LE RAGIONI
Con questo Corso, il Co.In.Fo. intende proporre un’attività formativa su di una tematica che riscuote particolare interesse per le sue rilevanti implicazioni in sede di affidamento e di esecuzione di contratti di appalto nei quali sono utilizzate risorse umane che in molti casi affiancano professionalità interne all’Università o le sostituiscono. In tali ambiti, nonostante gli sforzi profusi dal Legislatore, i contratti e i capitolati, come le disposizioni inserite nelle clausole dei bandi di gara, lasciano spazio a numerose questioni applicative spesso di difficile soluzione per gli operatori.
GLI OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso si propone di aggiornare e approfondire la conoscenza dei profili giuslavoristici che incidono sulla procedura amministrativa di gara, con un particolare focus sulla problematica della anomalia delle offerte e della loro verifica e disamina.
Durante il Corso, inoltre, saranno esaminate le best practices e le sperimentazioni in corso, sia nelle Università che in altre pubbliche amministrazioni, che riguardano i contratti di appalto ad alta intensità di manodopera. Saranno altresì valorizzate le esperienze che ciascun partecipante vorrà sottoporre ai relatori e alla discussione generale.
A tal fine, i partecipanti sono invitati a sottoporre ai relatori quesiti e questioni, anche redatti in forma sintetica, da inviare, possibilmente entro il 9 dicembre 2021, all’indirizzo mail: iniziative@coinfo.net
I DESTINATARI
Il Corso di formazione è rivolto a tutto il personale dipendente dell’Università, Dirigenti, Responsabili di struttura, addetti all’Ufficio risorse umane nonché agli Uffici gare e contratti, economati e uffici legali.
Co.In.Fo
c/o Università degli Studi di Torino
Via G. Verdi, 8 – 10124 Torino
TEL: 011/8129782
FAX: 011/8140483
©2017 CO.IN.FO – CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE – P.IVA 06764560014 – C.F. 97556790018