Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

VALORIZZARE LE PERSONE-APPROCCI E STRUMENTI OPERATIVI - 10/11 febbraio 2020 - Università del Salento

 

BROCHURE

 

LOCANDINA

 

ISCRIZIONE

 

  

Corso di formazione

VALORIZZARE LE PERSONE

APPROCCI E STRUMENTI OPERATIVI

CODICE ATTIVITÀ: 01AN20

 

SCOPO E OBIETTIVI

La capacità di una organizzazione di fronteggiare con successo i cambiamenti che avvengono nell’ambiente e di tradurre modelli e strumenti in comportamenti funzionali alle attese dipendono dalla capacità di valorizzare le persone da parte di coloro che gestiscono le risorse della stessa organizzazione.

Spesso, tuttavia, corsi di formazione sulle così dette “soft skills” destano perplessità e scetticismo. Ancorché utili sul piano culturale, risultano eccessivamente distanti dai reali problemi con cui i soggetti si confrontano nella quotidianità, e scarsamente trasferibili nel lavoro. 

Da qui la novità di questo Corso, che nel puntare a sviluppare nei soggetti interessati di ciascun Ateneo partecipante competenze indispensabili per realizzare modelli di cambiamento finalizzati a innovare in senso non soltanto culturale, ma operativo, esige prima ancora di saldare strettamente la formazione alle reali strategie di sviluppo organizzativo e alla gestione delle risorse umane.

Condizione questa indispensabile per evolvere da una cultura dell’adempimento a una cultura dell’innovazione, che dal prospettare approcci e visioni unitari e integrati al cambiamento, conferma che al centro di tali processi ci sono le persone.

Il Corso di formazione non intende limitarsi a sensibilizzare i partecipanti sugli argomenti enunciati, ma interrogarsi concretamente sulle condizioni, sulle possibilità e sull’utilizzo di concreti strumenti manageriali capaci di valorizzare le persone. Per questi motivi il va oltre il tradizionale apprendimento in quanto ai partecipanti viene offerta la opportunità di sperimentare direttamente sul campo la soluzione di casi concreti tratti dalla esperienza reale, da essi stessi selezionati perché riconosciuti meritevoli di considerazione.

 

DESTINATARI

Il Corso di formazione è rivolto a min. 15 – max. 20 partecipanti aventi ruolo di responsabilità formale con riguardo alle attività di gestione delle risorse umane.

 

 

 

Letto 70 volte

 

     c/o Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/6702290-91 - FAX 011/8140483

    E-mail: segreteria@coinfo.net - iniziative@coinfo.net       PEC: coinfo1@pec.it

SEGUICI SU