Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

IL CICLO DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA - 1/2 ottobre 2018 - Università degli Studi di Roma "Foro Italico"

ATTIVATO  

BROCHURE

 

LOCANDINA

 

ISCRIZIONE

 

IL CICLO DELLA PROGRAMMAZIONE
ECONOMICO-FINANZIARIA

In collaborazione con la Fondazione CRUI

CODICE ATTIVITÀ: 16AN18

 

LE RAGIONI

La programmazione economica e finanziaria rappresenta uno snodo fondamentale dell’attività di un Ateneo, in quanto culmine del processo di pianificazione strategica e operativa e quale presupposto basilare per una attenta e consapevole gestione futura.
L’introduzione della contabilità economico patrimoniale e di nuovi schemi di bilancio, l’avvio del bilancio unico e la sempre più forte necessità di integrare la pianificazione strategica con quella economica rendono necessario un intervento formativo ad ampio raggio vertente su tali tematiche, nonché un confronto tra le Università in merito alle impostazioni contabili e operative adottate.

    

GLI OBIETTIVI

Il Seminario affronta la tematica della programmazione economico finanziaria, anche nell’ottica dell’integrazione di questa con la pianificazione strategica e operativa.
Il Seminario, organizzato in una giornata e mezza di lavoro, ha per obiettivo lo sviluppo di competenze relative al processo di programmazione nel suo complesso, nonché ai suoi risvolti e aspetti applicativi, operativi e contabili.
La formazione è erogata analizzando i diversi aspetti e problematiche dal punto di vista teorico, nonché fornendo spunti ed esempi di carattere pratico e operativo.

  

I DESTINATARI

Il Seminario è rivolto al personale degli Atenei nelle varie attività interessate dalle diverse fasi del percorso di avvio per l’introduzione del sistema di COEP e COAN e delle attività di gestione correnti a regime dopo l’avvenuta introduzione.

Letto 725 volte

 

 

   c/o Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/6702290-91 - FAX 011/8140483
   Email:    segreteria@coinfo.net   -   iniziative@coinfo.net    -   PEC:   coinfo1@pec.it

SEGUICI SU