Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

2° Incontro UniSAN 2018 - 7/8 novembre - Università degli Studi di Palermo

BROCHURE

 

LOCANDINA

 

ISCRIZIONE

UniSAN
2° INCONTRO FORMATIVO 2018

LE PROBLEMATICHE APPLICATIVE CONNESSE
ALL’ATTUAZIONE DEL DL N. 402/2017

CODICE ATTIVITÀ: 20CP18

 

 

LE RAGIONI

Il percorso si propone di proporre una prima analisi del Sistema Gestione della Qualità, delineato dal D.I. n. 402/2017.
Inoltre, si procede all’analisi delle principali problematiche scaturite dall’entrata in vigore del Decreto Interministeriale in materia di standard, requisiti ed indicatori di performance formativa ed assistenziale delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria.
La presenza in aula di rappresentanti ministeriali e dell’Osservatorio Nazionale della formazione specialistica medica rappresenta un importante momento di confronto e di supporto per gli Atenei, a fronte delle innumerevoli difficoltà interpretative e, conseguentemente, gestionali connesse all’attuazione del Decreto.

 

 

 

GLI OBIETTIVI

In tale ottica l’incontro si pone un duplice obiettivo.
In continuità con l’iniziativa formativa di Padova, si pone come obiettivo una prima analisi del Sistema Gestione della Qualità il quale, come affermato dal D.I. n. 402/2017, deve consentire di governare in modo chiaro, dichiarato, controllato e dinamico tutte le attività delle Scuole di Specializzazione, in mo-do tale da offrire una formazione professionale al massimo livello qualitativo possibile esaustiva, mo-derna, aggiornata e di eccellenza.
Inoltre, a distanza di oltre un anno dall’entrata in vigore del Decreto, si condivide una riflessione relativa ai significativi impegni di natura gestionale ed alle conseguenti problematiche che gli Atenei devono affrontare, anche con riguardo alle sempre più forti esigenze di interazione tra Università e Strutture sanitarie in materia di formazione specialistica medica.
L’incontro conterrà un momento di confronto tra gli operatori stessi, nel corso del quale, alla presenza di un moderatore, saranno i partecipanti a porsi interrogativi e problematiche e ad offrire spunti di riflessione, sulla base anche dell’esperienza acquisita.

      

  

 

I DESTINATARI

Il Corso si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.

Letto 182 volte

 

 

   c/o Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/6702290-91 - FAX 011/8140483
   Email:    segreteria@coinfo.net   -   iniziative@coinfo.net    -   PEC:   coinfo1@pec.it

SEGUICI SU