Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

 

Attività in corso

1° Incontro UniSAN 2022 - 19/20 maggio 2022, Sapienza Università di Roma, in MODALITA' BLENDED

BROCHURE

 

ISCRIZIONE

 

 

UniSAN 

1° INCONTRO FORMATIVO 2022 IN MODALITA' BLENDED

Sapienza Università di Roma, Aula Multimediale, piazzale Aldo Moro 5

 

Scuole di specializzazione di area sanitaria: stato dell’arte e prospettive future

 

CODICE ATTIVITÀ: 11CP22

 

 

LA METODOLOGIA DIDATTICA

L’azione formativa sarà condotta in presenza presso la Sapienza Università di Roma e in modalità telematica, tramite webinar in diretta streaming. La piattaforma utilizzata per l’erogazione del Corso di formazione a distanza sarà Microsoft Teams.

 

  

LE RAGIONI

Il percorso si propone di avviare un confronto in merito allo stato di attuazione del DD.II. n. 68/2015 e n. 402/2017 in materia di percorsi formativi specialistici nonché di standard, requisiti ed indicatori di performance formativa ed assistenziale delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria, con l’obiettivo di esaminare le principali criticità emerse in fase applicativa.

Si offre un approfondimento di alcune tematiche connesse alla gestione delle Scuole, con particolare riferimento all’avvio del sistema di gestione qualità delineato dal D.I. n. 402/2017, sul presupposto che le Scuole di Specializzazione di area sanitaria sono chiamate ad assicurare sempre alti livelli di efficacia ed efficienza dei servizi erogati.

In tale ottica si proporrà un confronto con il Presidente dell’Osservatorio Nazionale della Formazione medica specialistica e con il Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina, Direttore della Scuola di Specializzazione di Anatomia e Patologia nonché con i Referenti Ministeriali, al fine di condividere aggiornamenti ed ipotesi gestionali a supporto degli Atenei.

Saranno, infine, previsti interventi finalizzati ad illustrare l’importanza dell’'interazione tra Università e SSN/SSR nell’ambito della formazione specialistica medica, con l’obiettivo di evidenziare le esigenze formative proprie del contesto universitario nonché le priorità e necessità richieste dal sistema sanitario.

 

      

I DESTINATARI

Il Corso di formazione si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.

 

 
What do you want to do ?
New mail
Letto 186 volte

Articoli correlati (da tag)

 

     c/o Università degli Studi di Torino - Via G. Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/8129782- FAX 011/8140483

       E-mail: segreteria@coinfo.net    -    iniziative@coinfo.net                                    PEC: coinfo1@pec.it