Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

1° Incontro UniSAN 2021 - 28/29/30 giugno in MODALITA' TELEMATICA

BROCHURE

 

ISCRIZIONE

UniSAN
1° INCONTRO FORMATIVO 2021 IN MODALITA' TELEMATICA

 

IL RUOLO DEL MEDICO IN FORMAZIONE SPECIALISTICA NEL CONTESTO EMERGENZIALE COVID-19:

OPPORTUNITÀ E LIMITI


 

 

CODICE ATTIVITÀ: 13CP21

 

 

LE RAGIONI

Gli effetti pandemici dovuti al nuovo coronavirus Sars-CoV-2 hanno provocato un'emergenza sanitaria internazionale per COVID-19 cui è stata data risposta immediata con l’adozione di una serie di misure urgenti fin dalla dichiarazione dello stato di emergenza del 31 gennaio 2020. Sono stati adottati diversi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, ordinanze regionali e del Ministero della salute per determinare un contenimento degli effetti epidemiologici.

L’emergenza sanitaria ha messo in evidenza oltre ai punti di forza, gli aspetti problematici del Servizio Sanitario Nazionale, attribuibili soprattutto alle scelte operate negli ultimi anni, anche per quanto attiene il personale sanitario, a vario titolo impegnato in prima linea a fronteggiare la situazione pandemica.

Proprio in considerazione della sofferenza intrinseca del sistema, i medici in formazione specialistica, fin da subito, sono stati ampiamente coinvolti nella gestione emergenziale ed hanno rappresentato una risorsa imprescindibile.

 

I DESTINATARI

Il Corso di formazione si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

Letto 57 volte

Articoli correlati (da tag)

 

     c/o Università degli Studi di Torino - Via G. Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/8129782- FAX 011/8140483

       E-mail: segreteria@coinfo.net    -    iniziative@coinfo.net                                    PEC: coinfo1@pec.it