Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

1° Incontro UniSAN 2020 - 23/24/25 giugno in MODALITA' TELEMATICA

 

LOCANDINA

 

ISCRIZIONE

UniSAN 
1 ° INCONTRO 2020 IN MODALITÀ TELEMATICA

 

L'AUTONOMIA DEL MEDICO IN FORMAZIONE SPECIALISTICA

 

 

CODICE DI ATTIVITÀ: 10CP20

 

 

METODOLOGIA DIDATTICA

La formazione verrà condotta tramite webinar di streaming live.

La piattaforma utilizzata per la consegna del corso di formazione sarà Microsoft Teams.

 

LE RAGIONI

La formazione medico specialistica deve garantire allo Specializzando l’acquisizione di conoscenze, competenze e capacità professionali tali da consentigli di affrontare e risolvere in sicurezza ed autonomia i problemi clinici che competono alla propria specialità, garantendo un’assistenza di elevata qualità.

Per tali ragioni la Scuola deve offrire allo specializzando quanto necessario per la progressiva acquisizione di conoscenza, competenza e autonomia attraverso attività formative programmate e guidate.

L’iter formativo, delineato nelle linee generali e nei dettagli dalla Scuola di Specializzazione, d’intesa con le Direzioni Sanitarie delle strutture di rete per quanto attiene le attività professionalizzanti, comporta una progressione formativa che riguarda gli aspetti culturali e professionali, tra i quali fondamentale è la acquisizione della piena autonomia. 

 

GLI OBIETTIVI FORMATIVI

In tale ottica l’incontro si pone come obiettivo, non solo l’analisi del contesto normativo nazionale, regionale e ministeriale di riferimento, ma la comprensione, alla luce dello stesso, dell’evoluzione del ruolo del Medico in Formazione Specialistica, sotto il profilo professionale, anche alla luce della attuale situazione emergenziale.

L’incontro conterrà un momento di confronto tra gli operatori stessi, nel corso del quale, alla presenza di un moderatore, saranno i partecipanti a porsi interrogativi e problematiche e ad offrire spunti di riflessione, sulla base anche dell’esperienza acquisita.

  

DESTINATARI

Il Corso di formazione si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.

Letto 136 volte

Articoli correlati (da tag)

 

     c/o Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/6702290-91 - FAX 011/8140483

    E-mail: segreteria@coinfo.net - iniziative@coinfo.net       PEC: coinfo1@pec.it

SEGUICI SU