Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

 

Attività in corso

1° Incontro UniR.U. 2022 - 11/12 luglio 2022 in MODALITA' TELEMATICA

BROCHURE

 

ISCRIZIONE

 

UniR.U.
1° INCONTRO FORMATIVO 2022 IN MODALITA' TELEMATICA

 

Le responsabilità dei dipendenti contrattualizzati delle Università,

tra legge, contratto collettivo e codici di comportamento

 

CODICE ATTIVITÀ: 13CP22

 

 

LA METODOLOGIA DIDATTICA

L’azione formativa sarà condotta tramite webinar in diretta streaming. 

 

 

LE RAGIONI

Con questo Corso, il Co.In.Fo. intende proporre un’attività formativa su di una tematica rilevante e complessa, quale quella delle responsabilità del dipendente pubblico contrattualizzato, con uno specifico focus sulla responsabilità disciplinare.

Muovendo dalla ricostruzione sistematica dei diversi profili di illecito e della evoluzione normativa che ha inciso sul loro inquadramento (dalla legge anticorruzione n. 190 del 2012 sino alla più recente disciplina contenuta nel contratto collettivo del comparto Istruzione e Ricerca) e passando per un’accurata analisi casistica delle condotte sanzionate e del procedimento che conduce all’applicazione delle sanzioni, il Corso intende fornire strumenti e consapevolezze agli operatori delle Amministrazioni universitarie, utili ad affrontare e risolvere le numerose questioni quotidianamente poste dalla realtà gestionale e lavorativa.

 

      

I DESTINATARI

Il Corso di formazione è rivolto a dirigenti, a funzionari e a coloro che curano la gestione del personale nelle Pubbliche Amministrazioni (in particolare, nelle Università); in coerenza con le finalità del percorso formativo, l’iniziativa è aperta anche a tutto il personale interessato.

 

Letto 101 volte

Articoli correlati (da tag)

 

     c/o Università degli Studi di Torino - Via G. Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/8129782- FAX 011/8140483

       E-mail: segreteria@coinfo.net    -    iniziative@coinfo.net                                    PEC: coinfo1@pec.it