Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

1° Incontro UniR.U. 2021 - 16/17 dicembre in MODALITA' TELEMATICA

 

LOCANDINA

 

ISCRIZIONE

UniR.U.
1° INCONTRO FORMATIVO 2021 IN MODALITA' TELEMATICA

 

LA TUTELA DEI LAVORATORI

E IL CONTRATTO COLLETTIVO APPLICABILE NEGLI APPALTI DI SERVIZI

 

 

CODICE ATTIVITÀ: 28CP21

 

 

 

LE RAGIONI

Con questo Corso, il Co.In.Fo. intende proporre un’attività formativa su di una tematica che riscuote particolare interesse per le sue rilevanti implicazioni in sede di affidamento e di esecuzione di contratti di appalto nei quali sono utilizzate risorse umane che in molti casi affiancano professionalità interne all’Università o le sostituiscono. In tali ambiti, nonostante gli sforzi profusi dal Legislatore, i contratti e i capitolati, come le disposizioni inserite nelle clausole dei bandi di gara, lasciano spazio a numerose questioni applicative spesso di difficile soluzione per gli operatori.

 

 

GLI OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso si propone di aggiornare e approfondire la conoscenza dei profili giuslavoristici che incidono sulla procedura amministrativa di gara, con un particolare focus sulla problematica della anomalia delle offerte e della loro verifica e disamina.

Durante il Corso, inoltre, saranno esaminate le best practices e le sperimentazioni in corso, sia nelle Università che in altre pubbliche amministrazioni, che riguardano i contratti di appalto ad alta intensità di manodopera. Saranno altresì valorizzate le esperienze che ciascun partecipante vorrà sottoporre ai relatori e alla discussione generale.

A tal fine, i partecipanti sono invitati a sottoporre ai relatori quesiti e questioni, anche redatti in forma sintetica, da inviare, possibilmente entro il 9 dicembre 2021, all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      

  

I DESTINATARI

Il Corso di formazione è rivolto a tutto il personale dipendente dell’Università, Dirigenti, Responsabili di struttura, addetti all’Ufficio risorse umane nonché agli Uffici gare e contratti, economati e uffici legali.

Letto 70 volte

Articoli correlati (da tag)

 

     c/o Università degli Studi di Torino - Via G. Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/8129782- FAX 011/8140483

       E-mail: segreteria@coinfo.net    -    iniziative@coinfo.net                                    PEC: coinfo1@pec.it