Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

2° Incontro UniSAN 2017 - 15/16 novembre - Università degli Studi di Catania

LOCANDINA

SCHEDA D'ISCRIZIONE

 

I RAPPORTI TRA UNIVERSITÀ E SISTEMA SANITARIO NAZIONALE/REGIONALE NELL’AMBITO DELLA FORMAZIONE SPECIALISTICA

[CODICE ATTIVITÀ: 26CP17]

 

 

LE RAGIONI

Il percorso si propone di analizzare il D.I. n. 402/2017 in materia di standard, requisiti ed indicatori di performance formativa ed assistenziale delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria nonché di esaminare le principali criticità emerse in fase applicativa.
Si offre un approfondimento di alcune tematiche connesse alla gestione delle Scuole, con particolare riferimento alla rete formativa, ai rapporti di collaborazione tra Atenei ed al nuovo sistema di gestione della qualità delle Scuole, alla luce del citato Decreto.
Particolare attenzione sarà, inoltre, riservata alle nuove modalità di accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (D.M. n. 130/2017) ed al bando concorsuale di cui al D.M. n. 720/2017.
Saranno, infine, previsti interventi finalizzati ad illustrare l’importanza dell’'interazione tra Università e SSN/SSR nell’ambito della formazione specialistica medica, con l’obiettivo di evidenziare le esigenze formative proprie del contesto universitario nonché le priorità e necessità richieste dal sistema sanitario.

 

I DESTINATARI

Il Corso si rivolge ai Responsabili ed ai funzionari delle Università, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, dei Policlinici Universitari, delle strutture sanitarie convenzionate con gli Atenei che si occupano di Scuole di Specializzazione di area sanitaria.
Il Corso può essere d’interesse anche per Dirigenti, Responsabili e funzionari che si occupano dei rapporti tra Università e Servizio Sanitario Nazionale.


 

Letto 502 volte

 

 

   Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/6702290-91 - FAX 011/8140483
   Email:    segreteria@coinfo.net   -   iniziative@coinfo.net   -   PEC:   coinfo1@pec.it

SEGUICI SU