Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni sui dati registrati dai cookie, si prega di consultare la nostra 

Attività in corso

2° Incontro UniCONTRACT 2017 - 18/19 dicembre - Università per Stranieri di Siena

LOCANDINA

SCHEDA D'ISCRIZIONE

 

DALLE VERIFICHE DEGLI OPERATORI ECONOMICI ALLE VICENDE MODIFICATIVE DEL CONTRATTO D’APPALTO
I NUOVI ADEMPIMENTI PER LE UNIVERSITÀ DOPO I PRIMI MESI DI APPLICAZIONE DEL CORRETTIVO AL CODICE DEI CONTRATTI

[CODICE ATTIVITÀ: 25CP17]

 

 

LE RAGIONI

Prosegue il percorso di formazione della Comunità professionale UniCONTRACT, che abbraccia tutti coloro che operano nel settore dei contratti pubblici con l’obiettivo di coniugare le esigenze di aggiornamento in un settore in continua evoluzione, quale quello degli appalti pubblici, con l’approfondimento sotto il profilo teorico - pratico di alcuni specifici ambiti settoriali.
A tal proposito, per il secondo evento formativo per l’anno 2017, si è ritenuto, da un lato, di analizzare le problematiche, soprattutto di carattere pratico, connesse con il momento procedimentale delle verifiche dei requisiti con le connesse problematiche circa la valenza del silenzio e quello della rotazione dei soggetti da invitare alle procedure che, soprattutto alla luce delle linee guida n. 4 dell’ANAC, sta comportando problemi per le stazioni appaltanti.
Dall’altro lato, al fine di un approfondimento dei singoli istituti, si è ritenuto di volgere lo sguardo al, da sempre controverso, istituto del subappalto e alla sua evoluzione alla luce del nuovo codice.
Dovrà proseguire, poi, il workshop, già avviato nel corso del precedente incontro, volto alla stesura di un regolamento delle spese sotto soglia comunitaria che possa fungere da modello adattabile alle singole realtà universitarie che vedrà il coinvolgimento di tutti i partecipanti.

I DESTINATARI

Il Corso di formazione, per la sua specificità e per gli obiettivi che persegue, ha come destinatari i Dirigenti, funzionari, addetti agli uffici Appalti, Contratti, Economato, i responsabili e i referenti dell’Anticorruzione nonché gli Avvocati degli Uffici legali e gli addetti agli Uffici legali e, in particolare, tutti i componenti i gruppi di lavoro che hanno collaborato alla redazione del Regolamento negoziale.



 

Letto 453 volte

 

 

   Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino TEL. 011/6702290-91 - FAX 011/8140483
   Email:    segreteria@coinfo.net   -   iniziative@coinfo.net   -   PEC:   coinfo1@pec.it

SEGUICI SU